L'Analisi dei Colori Personali di Francesca ci mostra la sua appartenenza alla Stagione Estate, sottogruppo Chiaro (Light).
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLE PERSONE 'ESTATE LIGHT'?
Le persone ESTATE LIGHT, nel grafico collocate in basso a sinistra, hanno tutte un Sottotono della Pelle freddo, l’Intensità tenue, il Contrasto basso e la Dominante Chiara del Valore.
Nel caso di Francesca, l'analisi è stata particolarmente minuziosa perchè, d'impatto, la sua pelle così chiara, gli occhi di un grigio-azzurro stupendo e i capelli biondo-rosso sembravano collocarla pienamente nella Stagione Primavera.
In realtà, però, la prima Analisi del Sottotono della Pelle, ha subito evidenziato come Francesca stia decisamente meglio con i colori freddi piuttosto che con quelli caldi.
Del resto, anche la sua difficoltà ad abbronzarsi e il suo diventare rossa, se esposta al sole, ci indicano chiaramente un incarnato più freddo rispetto a quello caldo delle Persone Primavera.
Tuttavia, la Dominante assolutamente Chiara del suo Valore, le consentono di 'sposare' alcuni colori della sorella Primavera Light (nel grafico in alto a destra) che, pur avendo un alto contrasto e un'intensità brillante, mantiene viva la medesima Dominante Light.
Molto probabilmente, crescendo ancora, Francesca si orienterà sempre più verso un colore 'all blonde' dei suoi capelli, perdendo le attuali sfumature rosse.
Alcune CELEBRITA’ appartenenti all’Estate Chiara sono Elle Fanning (fra le donne) e Michael Pitt (fra gli uomini).
Le Summer Light non sono così comuni da noi e, infatti, Francesca sembra venire da un altro pianeta!
SE L'ARGOMENTO E' DI VOSTRO INTERESSE, OGNI SETTIMANA TROVERETE NEL MIO BLOG TUTTO QUANTO CONCERNE L'IMMAGINE PERSONALE E L'IMMAGINE PROFESSIONALE.
SE AVETE DUBBI, DOMANDE, RICHIESTE, OPINIONI E SUGGERIMENTI, SCRIVETEMI NEI COMMENTI E VI RISPONDERO' PERSONALMENTE.
L'analisi del volto di Marco ha preso in considerazione sia le proporzioni verticali sia quelle orizzontali del viso.
PROPORZIONI VERTICALI
L'attaccatura dei capelli (evidentemente non visibile data la calvizie del Cliente) è molto bassa (come rivelato da Marco e come chiaramente rilevabile da vicino) e questo ci indica come la fronte sia la parte più corta del volto in questione.
Se la parte alta del viso è la più corta, quella bassa è la più lunga.
La zona 'occhi-naso' è intermedia, per lunghezza, fra le due.
PROPORZIONI ORIZZONTALI
Le proporzioni orizzontali hanno evidenziato la perfetta corrispondenza della misura degli occhi fra loro e con la loro area di distanza.
La misura dello spazio 'tempie' è di poco più lunga rispetto alle altre.
VOLTO ROTONDO
Parliamo di un volto rotondo e quindi di un volto corto, che si allarga a livello delle guance.
CONSIGLI
1. Il primo consiglio è quello di scegliere occhiali di forma squadrata;
2. Poi di tenere la barba non troppo folta (nel caso si ami farla crescere);
3. Di optare per il pizzetto, poichè verticalizza il viso.
SE L'ARGOMENTO E' DI VOSTRO INTERESSE, OGNI SETTIMANA TROVERETE NEL MIO BLOG TUTTO QUANTO CONCERNE L'IMMAGINE PERSONALE E L'IMMAGINE PROFESSIONALE.
SE AVETE DUBBI, DOMANDE, RICHIESTE, OPINIONI E SUGGERIMENTI, SCRIVETEMI NEI COMMENTI E VI RISPONDERO' PERSONALMENTE.